Il film Aeffetto Domino a Capri Hollywood 2016

Verrà proiettato in anteprima questa sera, mercoledì 28 dicembre alle ore 19, al Centro Congressi di Capri, “Aeffetto Domino”, il nuovo film del regista e attore stabiese Fabio Massa, prodotto da Goccia Film e Pragma.

La pellicola è stata selezionata per la 21ma edizione del festival internazionale del cinema “Capri Hollywoood”. Per l’occasione, saranno presenti il co-produttore Nicola D’Auria, la star Cristina Donadio, reduce dal successo di Gomorra con il personaggio di Scianel, ed il regista/attore Fabio Massa che a proposito del film dichiara: “Aeffetto domino è un lavoro a cui sono molto legato. Rappresenta il mio secondo lungometraggio da regista e dodicesimo da attore. Da autore è probabilmente quello che ritrae di più il mio modo di esprimermi in immagine. Dopo tanti corti apprezzati in tutto il mondo sentivo l’esigenza di raccontare un tema sociale nel ‘mio’ modo”.
Fabio Massa, in quest’opera girata in Campania, Puglia e in Egitto, è regista ed attore protagonista. “Un film – continua il regista – che mi ha fatto crescere tanto umanamente e professionalmente, girato in Campania, Puglia e in Africa. Ci tenevo a raccontare il momento della vita in cui ‘tutto può cambiare. Anche da attore mi sono messo alla prova sia fisicamente (ho dovuto perdere peso, arrivando a 12 kg in meno per girare la seconda fase del film) sia come studio del personaggio avendo avuto a che fare in prima linea con malati di melanoma, cercando di coglierne ogni singolo respiro, ogni movenza, ogni difficoltà. Ma ci tengo a sottolineare che non è assolutamente una pellicola sulla malattia, voglio raccontare un cambiamento, un nuovo stadio della vita con tutto ciò che ne deriva. Mi piace definirlo un lavoro svolto sui sentimenti, sull’amore…”.
Nel film, ci sono attori del calibro di Cristina Donadio, Pietro De Silva (“La vita è bella”), Salvatore Cantalupo (gomorra il film), Mohamed Zouaoui (vincitore del globe d’oro per il film “I fiori di Kirkuk), oltre ai co-protagonisti Ivan Bacchi (uno degli attori preferiti dal regista Ozpeteck) e Martina Liberti (nuovo volto di un “Posto al sole”).

Sinossi del film.
“Aeffetto Domino” è un film che racconta la vita e la sua trasformazione. Un viaggio dentro e fuori di sé: Lorenzo lavora in un’associazione che si occupa di insegnare ai bambini disagiati. Tra questi c’è Kalid un giovanissimo africano che ben presto gli trasmette il suo amore per il “continente nero”. Quando gli si propone di operare proprio in Africa, Lorenzo non ha nessun dubbio! La sua nuova esperienza però viene ridimensionata quando è costretto a tornare in Italia a causa di un melanoma in fase avanzata.

(Fonte: caprinews.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: