Emporium Capri: aspettando Natale tra storia, viaggi e cinema

Emporium accoglie il mese di dicembre con una ricca e varia programmazione: dalla storia al cinema a Capri, passando per la letteratura europea.

Sabato 3 dicembre alle ore 17 l’archeologa Marta Pollio ci riporterà nel lontano passato della Capri degli imperatori romani, attraverso immagini, documenti, curiosità. Il pomeriggio di domenica 4 sarà dedicato, invece, alla presentazione-laboratorio del racconto per bambini Dorina e il mare incantato di Costanza Cerrotta, dalle ore 16.00. Sabato 10 dicembre alle ore 17 ci sarà il vernissage della tanto attesa mostra curata da Costanzo Vuotto “Capri nel cinema”, 100 anni di film girati a Capri attraverso manifesti e locandine. Domenica 11 alle ore 17 Manuela Schiano ci guiderà in un interessante viaggio nel complesso e affascinante mondo dell’Orlando Furioso, il capolavoro di Ariosto che quest’anno ha compiuto 500 anni. A proposito di viaggi, sabato 17 alle ore 17.00, Luciano Garofano ci racconterà il viaggio romantico di una valigia d’altri tempi nella sua conversazione Capri in etichetta. A conclusione del percorso tra immaginario letterario e realtà, domenica 18 alle ore 17 la prof. Carmen Lancia ci farà immergere nel mondo straordinario del Don Chisciotte di Cervantes, un libro fondamentale nella letteratura mondiale che offre tanti spunti di riflessione anche all’uomo contemporaneo. E nel ‘pentolone delle meraviglie’ di Emporium ci sono ancora tante sorprese per il periodo delle
festività natalizie che sveleremo più in là. Emporium, il piccolo salotto dell’Associazione culturale Polis 3.0, vi accoglie in via Padre Serafino Cimmino 20 b.

Info: emporiumcapri@gmail.com

(Fonte: comunicato stampa)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: