Capri, gli indirizzi giusti per un break d’autunno

Indecisi su dove andare per il ponte di Ognissanti del 2016? Sole caldo, clima gradevole e relax garantito. Complice il beltempo, infatti, Capri rappresenta un’ottima opzione per prendersi una piccola vacanza approfittando del lungo weekend di Halloween o una pausa dalla vita di città nei fine settimana di novembre e dicembre. Al centro o vicino al mare, l’isola azzurra offre tante alternative: dal lusso al low cost, ecco come scegliere l’#hotel che fa per voi. Per una minifuga d’amore, l’opzione migliore è l’Excelsior Parco, che promette soggiorni memorabili: dalle camere in stile Liberty con bagni in marmo all’area massaggi dove concedersi piccole coccole wellness con i massaggi energizzanti ed i trattamenti relax. I prezzi? Da 380 a 650 euro a notte.

Preferite un hotel di charme al centro di Capri? Il Gatto Bianco è situato a pochissimi passi dalla piazzetta ed è il simbolo della tipica ospitalità caprese e racchiude nelle sue stanze raffinate un pezzo della storia dell’isola azzurra. Qui, nell’albergo della famiglia Esposito, hanno soggiornato – solo per citarne alcuni – Totò, Sophia Loren e Brigitte Bardot. Da provare anche i rituali di bellezza del centro benessere Delphina, la petite spa dell’hotel. Per un soggiorno di una notte con colazione si parte da 115 euro.

Centrale ma un po’ defilato, è l’Hotel Canasta, situato lunga la parallela della strada dello shopping, a pochi passi dalla meravigliosa Certosa di San Giacomo di #Capri. Ogni camera possiede un delizioso terrazzino o un patio con vista sul versante sud dell’isola: una doppia standard costa 90 euro a notte; una superior 150 euro.

Siete amanti del buon vino o provetti sommelier? Al Capri Wine Hotel, oltre alla vista sul golfo di Napoli, troverete ad accogliervi, anche una fornitissima cantina dove prendere un aperitivo e fermarsi a fare due chiacchiere. I prezzi? Da 70 euro per una singola a 120 euro per una deluxe vista mare. Volete più spazio? Scegliete una junior suite a 145 euro.

Se, invece, vi affascina il mare d’inverno, l’Hotel Nautilus è affacciato sulla baia di Marina Piccola, poco distante dalla splendida spiaggia di Torre Saracena. Aperto tutto l’anno, offre camere standard a 154 euro.

Atmosfera elegante, cortesia e discrezione caratterizzano il Palatium Mari, nel borgo marinaro di Capri. Offre servizio navetta, camere familiari con vista mare o piscina. Si parte da 100 euro a notte per due persone.

Immerso nella natura lussureggiante dell’isola, nel quartiere di Matermania, vicino all’Arco Naturale alla Piazzetta delle Noci, l’Hotel La Reginella è adatto a chi ama passeggiare ed offre sistemazioni classic da 70 euro.

Vi siete innamorati del comune “di sopra”? Anacapri offre altrettanti percorsi suggestivi e panorami indimenticabili. Dove dormire? Alla guest house Mediterraneo: fino al 29 dicembre una notte costa 95 euro. Una notte nella storica Villa Ceselle, invece, va da 100 a 140 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: