Politiche sociali: pubblicato il bando per l’accesso ai servizi

L’Ambito Territoriale N34, comprendente i Comuni di Capri ed Anacapri, indice un bando pubblico per l’accesso ai seguenti servizi:

● Servizi domiciliari territoriali per l’infanzia e l’adolescenza;
● Centro per la famiglia;
● Assistenza domiciliare per le persone anziane;
● Telesoccorso;
● Servizio di assistenza scolastica per persone con disabilità;
● Centro sociale polifunzionale per persone disabili;
● Servizi domiciliari per le persone con disabilità;
● Misure di contrasto alla povertà.

Si invitano i cittadini interessati a presentare domanda d’accesso presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Capri, entro e non oltre le ore 12:00 del 14.10.2016, utilizzando, esclusivamente, la modulistica prevista e disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito http://www.cittadicapri.it. L’accesso è subordinato al possesso dei requisiti previsti dai regolamenti dei singoli servizi. Per l’accesso ai Servizi è prevista la compartecipazione alla spesa valutata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare; ai fini dell’accesso al servizio, è dunque, necessario presentare attestazione I.S.E.E. I versamenti delle quote di compartecipazione della spesa da parte degli assistiti e/o dei familiari devono essere effettuati entro il 5 di ogni mese mediante bollettino postale n. 17187808 intestato al Comune di Capri con specifica della causale: compartecipazione servizio _ mese__ disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Capri. I cittadini in possesso dei requisiti previsti, saranno inseriti in graduatoria pubblica e accederanno al servizio sulla base della posizione occupata nella stessa. Coloro che non risultino utilmente collocati nella suddetta graduatoria d’accesso, e i non residenti nel comune, potranno richiedere l’erogazione del servizio pagando per intero il costo dello stesso, salvo la disponibilità di posti.
Per le “misure di contrasto alla povertà”, si fa presente che l’erogazione dei “contributi economici ordinari” è effettuata due volte l’anno; i cittadini interessati, pertanto devono presentare domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 31.10.2016 e entro e non oltre le ore 12.00 del 28.02.2017.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Capri nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: