In scena con Kaire Arte il racconto teatralizzato firmato da Renato Esposito e Mario Staiano

Giovedì 25 agosto si terrà il prossimo evento della rassegna “Metti un’estate in scena 2016”, ideata e curata dalla Kaire Arte Capri Associazione Culturale.

Dopo il successo dello scorso anno, verrà riproposto “Anacapri, Terra barbara e felice”, racconto teatralizzato di Renato Esposito e Mario Staiano, liberamente ispirato ad una delle cronache più “indiscrete”, singolari e divertenti della Capri di fine ‘800, opera dello scrittore austriaco conosciuto con lo pseudonimo di Wyl, giunto sull’isola nell’agosto del 1875. Al contrario della maggior parte dei suoi colleghi romantici, Wyl traccia un quadro di Capri denso di pettegolezzi e di curiosi aneddoti, raccolti nel suo libro “Passeggiate a Napoli, Sorrento, Pompei, Capri, Amalfi, Paestum e nel museo borbonico” (Zurigo, 1877).
L’appuntamento è a Piazza Le Boffe alle 18.00 per un itinerario attraverso le stradine ed i luoghi del centro storico seguendo Wyl e il suo amico Albert in un divertente spaccato di vita quotidiana della Anacapri di fine ‘800. Lungo il percorso i due viaggiatori incontreranno il poeta anacaprese Francesco Alberino e molti personaggi dell’epoca interpretati da Sabina D’Esposito, Chiara Manzillo, Natalina Teminiello, Alfredo Giraldi, Giovanni De Luise e Giovanni Albanese. Il racconto teatralizzato avrà un narratore d’eccezione, il prof. Renato Esposito, appassionato esperto della storia dell’isola. L’evento si avvale della collaborazione e sostegno del Comune di Anacapri, della Fondazione del Parco Filosofico, di Oigré Capri – Laboratorio di Ceramica, Oltre il Giardino, Hotel Villa Ceselle e B&B Il Tramonto.

(Fonte: caprinews.it – Foto: Stefano Petrucci)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: