Capri, nozze top secret per Lorenzin

Manca meno di un mese alle nozze dell’estate 2016: quelle tra il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ed il direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, Alessandro Picardi.

Secondo i bene informati, infatti, la coppia ha scelto l’isola azzurra per pronunciare il fatidico “sì” con una cerimonia religiosa in programma per sabato 10 settembre nella chiesa di Sant’Andrea a Marina Piccola. Nella piccola cappella con vista sui Faraglioni e appena 50 posti a sedere, il ministro sposerà Alessandro Picardi, napoletano, figlio di Franco – l’ex sindaco psdi dei “cento giorni”, uno tra i più amati – suo compagno  da cinque anni e padre dei suoi figli Francesco e Lavinia, nati a giugno dello scorso anno. I gemelli, come ha annunciato la stessa sposa, faranno da paggetti durante la funzione ed affiancheranno i genitori in chiesa consegnando loro le vere nuziali. Trendy ed elegante, invece, la location scelta per il ricevimento, che, secondo alcuni rumors, sarebbe caduta sul lussuoso J.K. Place Capri, un piccolo hotel di charme affacciato sulla baia di Marina Grande con suite e penthouse esclusive in vendita a partire da mille euro a notte. Le nozze intime ma di gran lusso, che saranno precedute da una cena di benvenuto la sera prima della cerimonia, sono state organizzate in gran segreto. Come da copione, infatti, bocce cucite e obbligo di firmare contratti di riservatezza per gli addetti ai lavori, dai tassisti, al personale degli hotel, ai fiorai, che non lasciano trapelare alcun particolare sulle nozze dell’anno. La richiesta degli sposi è massima discrezione e riserbo. Nessun dettaglio è emerso fino ad ora sulla lista degli invitati alla festa di nozze, che non dovrebbero, comunque, superare il centinaio. Sono, infatti, solo alcune decine le stanze già prenotate da un’agenzia romana per il secondo weekend di settembre in alcuni hotel di lusso dell’isola per una festa di nozze “top secret”. A chiudere la stagione dei matrimoni, dunque, è il “si” della Lorenzin, per il quale sono attesi anche esponenti del Governo, politici italiani e i vertici della Rai. Niente a che vedere ovviamente con le nozze superlusso tra la It-Girl Giovanna Battaglia e l’immobiliarista milionario svedese Oscar Engelbert, che requisirono la piazzetta ed il faro di Punta Carena per tre giorni di festeggiamenti all’insegna di sfarzo, stravaganze ed esagerazione. E non ci saranno nemmeno star internazionali a cantare durante il ricevimento, né chef stellati in cucina a preparare il banchetto di nozze. E neanche la sfilata in piazzetta come Mariù De Sica, che in giugno arrivò in chiesa al braccio del padre, Christian, sotto gli applausi di centinaia di fan appostati da ore in attesa della sposa, assieme a stuoli di paparazzi delle riviste patinate. Le parole chiave per il matrimonio del ministro della Salute e del manager Rai – di sei anni più giovane della Lorenzin – sarebbero chic e sobrio e non prevedono né super ospiti, né estrosità di alcun tipo, pur essendo organizzate con un budget a più zeri. Anche per lista nozze e bomboniere, a quanto dicono, vige il low profile: saranno sostituite da donazioni ad enti di beneficenza.

Claudia Catuogno

(Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/spettacoli/16_agosto_18/capri-nozze-top-secret-lorenzin-cento-invitati-nell-hotel-extralusso-d445ed54-651f-11e6-addc-c76dce7e53cd.shtml)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: