Nasce Capri senza Barriere

Sarà presentata sabato prossimo 12 marzo 2016 alle ore 15.30 nella Sala Consiliare della Città di Capri l’associazione “Capri Senza Barriere”.

All’incontro per la costituzione dell’associazione – che si occuperà di tutela dei disabili – sono stati invitati i sindaci Gianni De Martino e Franco Cerrotta, gli assessori e i consiglieri delegati alle politiche sociali, gli assistenti sociali, i presidenti ed i soci degli enti che operano nel sociale (Anffas, Croce Azzurra di Padre Pio, San Vincenzo de’ Paoli, Unitalsi). L’invito a partecipare è esteso ai portatori di handicap, alle famiglie, ai volontari, alle istituzioni scolastiche presenti sul territorio, ai medici di base, oltre che alle forze dell’ordine ed ai rappresentanti delle associazioni di categoria di albergatori, commercianti, avvocati e progettisti.

L’associazione nasce per abbattere le barriere visibili e invisibili, le diversità ed i pregiudizi sociali. Al centro dell’azione di “Capri senza Barriere” la volontà di collocare i disabili in un ruolo sociale attivo, protagonisti e non soggetti passivi di benevolenza e di interventi meramente assistenziali. Tra gli obiettivi dell’associazione l’abbattimento delle barriere architettoniche, il sostegno alle famiglie, consulenza legale e fiscale gratuita, campagne di sensibilizzazione ed uno sportello online per le segnalazioni.

Nelle prossime settimane partirà la campagna per il tesseramento dei soci.

Per informazioni: caprisenzabarriere@gmail.com

(Fonte: comunicato)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: