A Capri rotta tubatura, black out per sette ore

Isola di Capri senza elettricità per l’intera notte di domani, domenica 31 gennaio, a partire dalle ore 23.30, fino alle ore 6.30 del mattino di lunedì primo febbraio.

L’annuncio del black out all’utenza è stato dato dalla società Sippic, che eroga e distribuisce l’energia elettrica sull’isola, attraverso un manifesto affisso nella zona centrale e nei punti strategici di Capri ed Anacapri.

Nell’avviso si informa che “su imprevista richiesta di Terna siamo costretti a sospendere inderogabilmente ed in tutta l’isola, salvo imprevisti, l’erogazione dell’energia elettrica”.

Nel manifesto si indicano anche le ore durante le quali l’isola azzurra resterà senza energia elettrica. I motivi risalgono a un incidente che si è verificato nel pomeriggio di ieri a Marina Grande, in largo Fontana, all’interno del cantiere dove Terna sta effettuando alcuni lavori di scavo per la posa dei cavi dell’elettrodotto che dovranno collegarsi alla centrale Sippic.

É proprio nel corso di questi lavori che alcuni operai hanno danneggiato la tubatura che convoglia a mare, nel porto commerciale, l’acqua di raffreddamento dell’impianto della Sippic e quelle che provengono dall’area di Truglio e Acquaviva.

Un incidente di grossa rilevanza che ha provocato la rottura della tubazione, con fuoriuscita di una notevole quantità di acqua e terriccio finita in mare, che per essere riparata necessita lunghe ore di lavoro e lo spegnimento totale della centrale elettrica che eroga energia in tutta l’isola. Terna ha chiesto alla Sippic di interrompere l’erogazione
elettrica individuando nella notte tra domenica e lunedì le ore migliori per limitare i disagi alle attività commerciali e alle utenze domestiche che rimarranno senza energia per ben sette ore.

La Capitaneria di Porto di Capri, guidata dal comandante Dario Gerardi, che ha effettuato un sopralluogo dopo l’incidente, ha diffidato la Terna, a riparare il danno e porre in essere tutte le misure per evitare che fonti inquinanti possano finire in mare.

(Fonte: http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/01/30/news/a_capri_rotta_tubatura_black_out_per_sette_ore-132361504/?refresh_ce)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: